A una settimana dal colpo da film ad Antegnate, un furto identico nel Bresciano
Le somiglianze: nel mirino un magazzino di capi firmati, chiodi per terra e strada bloccate, azione alle quattro di mattina
Strade bloccate, chiodi per terra, un furgone usato come ariete e un bel bottino di capi firmati. È questo il colpo messo a segno allo "Speed54" di Poncarale, nel bresciano, alle quattro di mattina di venerdì 24 novembre.
Se l'impressione è quella di un déjà-vu è perché esattamente una settimana prima, il 17 novembre, un colpo identico per le modalità da film era stato messo a segno ad Antegnate, nella Bassa Bergamasca.
Il blitz
Come riportano i colleghi di PrimaBrescia, protagonisti del blitz a Poncarale sono stati degli sconosciuti travisati, che, dopo aver bloccato strade di accesso con furgoni rubati, hanno forzato recinzione e porta di accesso del magazzino e sono entrati nel capannone. Lì hanno rubato un alto numero di capi firmati, per un danno totale non ancora quantificato, ma sicuramente ingente. Il colpo da film ricorda così tanto quello di Antegnate, per di più a una settimana esatta di distanza (anche l'orario collima), da far venire il dubbio che si tratti della stessa banda.
I disagi
I chiodi lungo la strada, serviti per bloccare, o comunque rallentare, l'intervento di Polizia e Carabinieri hanno permesso ai ladri di fuggire. Inoltre, le operazioni per ripristinare le strade hanno avuto bisogno di tempo e per questo la mattinati di ieri è stata caratterizzata da forte traffico.