Nel Cremonese

A zigzag in paese col manganello in auto: fermato 28enne bergamasco

Il 28 aprile, poco dopo le 2, i carabinieri di Casalbuttano hanno fermato un soggetto che nascondeva una bottiglia ed era ubriaco

A zigzag in paese col manganello in auto: fermato 28enne bergamasco
Pubblicato:
Aggiornato:

Guidava con un tasso alcolemico di quattro volte superiore ai limiti di legge e, come se non bastasse, in auto teneva un manganello telescopico di 62 centimetri: fermato dai carabinieri, è stato denunciato un 28enne bergamasco pregiudicato. A riportarlo è PrimaTreviglio.

A zigzag in paese

I carabinieri della Stazione di Casalbuttano, nel Cremonese, hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di oggetti atti ad offendere un giovane delle nostra provincia. La notte del 28 aprile, poco dopo le 2, la pattuglia nel corso del servizio di controllo del territorio si trovava nel centro abitato di Casalbuttano e, in via Bergamo, ha notato un’auto che si muoveva in direzione di Cremona e zigzagava, mettendo in pericolo gli altri utenti della strada.

Hanno inseguito l’auto, intimando l’alt, ma l’uomo ha proseguito la marcia per alcuni chilometri, fino confine del comune di Castelverde dove è stato bloccato. Quando i militari si sono avvicinati all’auto per identificarlo, l’uomo aveva in mano una bottiglia di vino che ha tentato di nascondere nel portaoggetti della portiera. Inoltre, i militari hanno subito notato che dietro uno dei sedili era presente un manganello telescopico.

Denunciato e patente ritirata

Identificato e accertato che presentava chiari sintomi di alterazione da abuso di alcol, è stato sottoposto al test dell’etilometro, che ha evidenziato un valore di circa 2,00 grammi al litro, quattro volte il consentito. Il manganello, di cui è vietato il porto in maniera assoluta, è stato sottoposto a sequestro e, avuto il riscontro del suo stato di alterazione psicofisica durante la guida, tenuto conto anche dell’aggravante dell’orario notturno, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza e porto abusivo di oggetto da offesa.

La sua patente è stata immediatamente ritirata e l’auto, di proprietà di un'altra persona, è stata affidata al proprietario.

Seguici sui nostri canali