Cronaca
Maltempo

I video del nubifragio a Bergamo, tra allagamenti e disagi per gli automobilisti in ingresso in città

La troppa pioggia ha invaso il sottopasso della ferrovia alla Malpensata e le corsie sulla A4 prima del casello cittadino in direzione Milano

Cronaca Bergamo, 24 Luglio 2020 ore 07:27

Bergamo è letteralmente sott'acqua e le strade ne hanno risentito. Per ogni dove c'è un problema di allagamento. I sottopassi stanno diventando inaccessibili e il traffico si sta bloccando ovunque. L'allerta arancione sulla Regione Lombardia è scattata ieri e puntualmente, stamattina all'alba, vento e pioggia (tanta) si sono manifestati con una certa intensità.

Questa mattina chi si è recato in città ha trovato la sorpresa: il sottopasso del ponte della ferrovia alla Malpensata (quello di via Bonomelli) era allagato con almeno 20-30 centimetri di acqua, così come alla circonvallazione delle valli. I sottopassi, ma non solo, anche le strade sono allagate.

Gli automobilisti pendolari sui gruppi social si scambiano informazioni di aiuto e prevenzione e c'è la notizia che anche sull'autostrada A4, la curva di Bergamo, che precede il casello cittadino (in direzione Milano) risulta essere allagata. Occorre fare molta attenzione per evitare brutte avventure. Le previsioni indicano brutto tempo soprattutto in mattinata, mentre nel pomeriggio-sera si dovrebbe andare verso un miglioramento.

https://www.facebook.com/ss42valcavallina/posts/1010696659383502