a romano di lombardia

Abbandona i rifiuti davanti alla discarica: multato per la seconda volta in un mese

L'uomo, residente nella Bassa, ha trovato il cancello d'ingresso chiuso e ha deciso di abbandonare i rifiuti nel piazzale

Abbandona i rifiuti davanti alla discarica: multato per la seconda volta in un mese
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha caricato nel bagagliaio dell’automobile scatole con chincaglie d'ogni genere e altri rifiuti ingombranti. Poi, dopo aver trovato chiuso il cancello d’ingresso, ha pensato bene di abbandonare tutto davanti alla discarica di Romano di Lombardia.

Peccato che sia stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza e multato dalla polizia locale del distretto della Bassa Bergamasca orientale. Ed è la seconda volta in un mese che quest’uomo, residente a Romano, viene identificato e sanzionato dagli agenti per abbandono di rifiuti, sempre nello stesso luogo.

La vicenda è stata raccontata dai colleghi di PrimaTreviglio. Da tempo l’isola ecologica in via Cappuccini, a causa della sua posizione isolata e periferica, viene presa di mira da chi cerca di sbarazzarsi dei rifiuti ingombranti senza dare nell’occhio, scaricando abusivamente il materiale nel piazzale.

L’anno scorso, ad aprile, un uomo che aveva raggiunto in auto Romano di Lombardia per abbandonare i rifiuti dopo essere partito da Casazza, paese in cui abitava. Anche questo episodio era stato ripreso dalle telecamere di sicurezza e l’uomo era stato identificato e sanzionato dalla polizia locale.

Seguici sui nostri canali