Abbandona il cane vicino al Policlinico di Zingonia: denunciato 63enne di Dalmine
Rintracciato dagli agenti, ha provato a giustificare il suo gesto. Altro intervento per manovre pericolose di un'auto nel piazzale
Era legato a un palo, spaventato e in cattive condizioni. Per questo la polizia locale, dopo una segnalazione, era intervenuta lunedì 12 febbraio nella zona del Policlinico di Zingonia, a Osio Sotto, per un cane che era stato abbandonato dal suo padrone.
Abbandonato dal padrone di Dalmine
Gli agenti, come riportato oggi (venerdì 16 febbraio) da L'Eco di Bergamo, arrivati sul posto insieme al personale del canile sanitario, hanno quindi recuperato l'animale. In seguito, si sono raccolte le testimonianze di lacune persone che, insieme all'analisi delle immagini delle telecamere comunali, hanno portato all'identificazione del proprietario: si tratta di un 63enne di Dalmine. L'uomo all'inizio ha cercato di giustificare quello che aveva fatto, ma ciò non è ovviamente bastato ad evitargli una denuncia per abbandono e maltrattamento di animale.
Manovre pericolose nel piazzale
Il giorno successivo, la polizia locale è arrivata al piazzale del mercato del paese, dopo che alcuni cittadini avevano notato una macchina che eseguiva manovre pericolose ad alta velocità. Quando è giunta sul luogo, il veicolo era già sparito, ma con una ricerca a tappetto è stato rintracciato in via Brembate: al volante, un 45enne di Albino, con il tasso alcolemico tre volte oltre il limite.
Per questo motivo, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, con gli agenti a controllare le immagini della videosorveglianza per ricostruire le sue manovre azzardate nel piazzale.