Abbandona rifiuti a Osio Sotto, ma la fototrappola lo incastra: 6.500 euro di multa
L'uomo, un muratore, è stato denunciato per aver lasciato in via Mantegna materiale di scarto come pezzi di cartongesso e latte di vernice
Non è stato un bel finale di anno quello che ha passato un muratore che il 30 dicembre è stato denunciato per abbandono di rifiuti. Qualche giorno prima infatti, l'uomo aveva abbandonato del materiale di scarto come pezzi di cartongesso, latte di vernice e sacchi di colla utilizzati e resti di cantiere a Zingonia, su territorio di Osio Sotto, precisamente in via Mantegna.
Multa da 6.500 euro
Li ha però abbandonati in una zona dove sono state piazzate delle fototrappole, che lo hanno incastrato registrando la targa del furgone dal quale ha scaricato il materiale. Il consigliere con delega alla Sicurezza Federico Doneda spiega: «La polizia locale ha fatto attività di accertamento, l'ha identificato, l'ha convocato e deferito alla procura». Ora il muratore dovrà pagare una multa da 6.500 euro.
Il successo delle fototrappole
Si può dire pertanto che il Comune abbia fatto centro, perché in quella zona le fototrappole sono state posizionate proprio a seguito delle segnalazioni dei residenti di frequenti abbandoni illeciti di rifiuti. Spiega sempre Doneda: «L'abbandono dei rifiuti è uno dei fenomeni a cui prestiamo più attenzione tra le tante attività e nella zona, essendo un po' periferica, si riscontra spesso questo tipo di illecito».
Le piattaforme fanno sempre storie e la gente si comporta di conseguenza però bisogna essere furbi non ci sono telecamere dappertutto
Bene le foto trappole, deleteria la dispersione dei rifiuti nell'ambiente, voglio però portare la mia esperienza personale circa il rifiuto di ricevere dei rimasugli di cartongesso da parte della piattaforma ecologica di BRIGNANO GERA D'ADDA (BG).
Fare accertamento fiscale chiedendo fattura dei lavori fatti.
Gli costava molto portare il tutto in discarica, è solo un ignorantismo della gente. Poi si lamentano di altre persone ( non entriamo nei particolari).detto ciò è una lezione che se la ricorderà
Che meraviglia!! Sarebbe fantastico poter multare così anche quelli che gettano i rifiuti dal finestrino lungo le strade .