Accoltellamento a Grumello, il ferito grave è in ospedale. Si stringe il cerchio dei carabinieri
Il giovane colpito quattro volte, lesionati anche organi interni. Individuato uno dei partecipanti alla rissa per futili motivi
Rimane in condizioni gravi, ma stabili il 23enne di Gorlago che, nelle prime ore della mattinata di sabato 13 gennaio scorso, è stato accoltellato davanti a una discoteca di Grumello, il Costez.
Giovane grave in ospedale
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione del paese, il ferimento del giovane sarebbe avvenuto nel corso di una zuffa, partita davanti al locale per futili motivi, tra quattro persone intorno alle 4.30. A un certo punto, come riportato da L'Eco di Bergamo, sarebbe sbucata una lama, con la quale il colpevole ha colpito il giovane per quattro volte: il più grave al pancreas, ma sarebbe stato lesionato anche un rene e la schiena.
La vittima era uscita quella sera con un gruppo di amici e, una volta finito a terra, gli altri partecipanti alla rissa si sarebbero dati alla fuga. Resosi conto della sua situazione, ha chiesto a un'amica di chiamare il 112, poi ha perso i sensi. Adesso, si trova in Terapia intensiva all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Ha già subito un'operazione sabato mattina, per fermare un'emorragia interna, e nel giro di poche ore dovrebbe essere nuovamente sottoposto a un intervento.
Individuato un partecipante alla rissa
Nel frattempo, i militari dell'Arma continuano a indagare per poter individuare l'aggressore. Hanno raccolto le testimonianze degli amici del giovane ed acquisito le immagini delle telecamere, sia comunali che delle attività private. Sempre la mattina del fatto, hanno passato in rassegna la zona tra la discoteca e un vicino fast food con il metal detector, per riuscire a individuare l'arma che, però, intanto non sarebbe ancora stata rinvenuta. Dalle ultime informazioni a disposizione, sembra che uno dei partecipanti alla rissa sia già stato trovato.