Tremenda aggressione

Accoltellato alla stazione di Calolziocorte, morto un 23enne all'ospedale a Lecco

Il giovane ferito con diversi fendenti oggi pomeriggio (martedì 29 agosto) intorno alle 14.10 da due uomini, poi fuggiti

Accoltellato alla stazione di Calolziocorte, morto un 23enne all'ospedale a Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Un episodio di estrema violenza, conclusosi poi in tragedia: è morto oggi pomeriggio, intorno alle 15.30 all'ospedale Manzoni di Lecco, Malcolm Mazou Darga, 23enne del Burkina Faso, accoltellato alla stazione di Calolziocorte da due uomini in seguito a una lite.

Il giovane, residente nel Comune, era stato accoltellato diverse volte a una gamba e all'addome, sembra davanti alla madre. I sanitari lo avevano trasportato d'urgenza in codice rosso in struttura, ma il quadro clinico era troppo disperato e alla fine, nonostante l'impegno dei medici, non c'è stato nulla da fare. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaLecco.

Accoltellato dopo una lite

La cruenta aggressione è avvenuta intorno alle 14.10 ed è l'ultima, la più grave, delle tante avvenute nel tempo alla stazione del paese. Secondo le prime testimonianze, la lama sarebbe spuntata dopo un'accesa discussione alla banchina tra i binari 2 e 3. I colpevoli avrebbero colpito il ragazzo in maniera feroce, come indicherebbero le copiose tracce di sangue rimaste sul luogo dopo l'accaduto. Dopo essere rimasta ferita in modo grave, la vittima è stata lasciata a terra dai criminali, che si sono poi dileguati.

omicidio calolziocorte 2
Foto 1 di 3
omicidio calolziocorte 3
Foto 2 di 3
omicidio calolziocorte 4
Foto 3 di 3

Si cercano i colpevoli

 

Sul posto, una volta lanciato l'allarme, sono arrivate un'automedica del 118 e i volontari di Calolziocorte su un'ambulanza. A intervenire anche gli agenti della Polfer e i Carabinieri, che stanno indagando per ricostruire le dinamiche e individuare i responsabili. Fondamentali a tal proposito potrebbero risultare le telecamere di sorveglianza, per assicurare alla giustizia gli autori di questo crimine efferato. Dopo il decesso del giovane, infatti, il reato si è trasformato da aggressione violenta a omicidio.

Seguici sui nostri canali