Lite degenerata

Accoltellò un uomo in via Baschenis: arrestato un dominicano di 49 anni

L'aggressore è stato fermato dalla squadra mobile all'aeroporto di Malpensa. Stava rientrando in Italia. Deve rispondere di tentato omicidio

Accoltellò un uomo in via Baschenis: arrestato un dominicano di 49 anni
Pubblicato:

Aveva accoltellato un uomo fuori da un bar di Bergamo, in via Baschenis, lo scorso 23 novembre: adesso, un cittadino dominicano classe 1976 è stato arrestato all'aeroporto di Malpensa, mentre tornava in Italia dal suo Paese d'origine. L'uomo è stato portato in carcere, in attesa della convalida del fermo.

La lite e le coltellate

Quella sera, il dominicano aveva avuto un'accesa discussione, per futili motivi, con un cittadino colombiano nel locale Ambar Caribe, poi degenerata e proseguita anche all’esterno.

C'erano state spinte, pugni e insulti, fino a quando i due erano stati separati da altri avventori. In seguito, il colombiano si era allontanato per recuperare la propria auto, mentre il rivale si era nascosto dietro una pianta in prossimità dell'esercizio.

Pochi istanti dopo, quando la vettura è passata davanti al locale, la vittima ha scorto il dominicano ed è sceso con un bastone dal mezzo, inciampando poco dopo, probabilmente a causa dello stato di ebrezza alcolica in cui si trovava.

Approfittando del momento in cui l'uomo era a terra, il dominicano si era scagliato sulla vittima, colpendola con numerose coltellate in più parti del corpo, per poi darsi alla fuga.

La corsa in ospedale della vittima

Il ferito, nonostante le gravi lesioni, era riuscito a risalire in macchina e raggiungere la zona dell’ospedale Papa Giovanni. Ma in prossimità del nosocomio aveva perso i sensi per le copiose emorragie dovute alle lesioni. Un volontario della Croce rossa di passaggio, però, lo aveva notato e soccorso, salvandogli la vita.

L'attività di indagine subito avviata e coordinata dall’Autorità giudiziaria ha consentito di individuare il responsabile del tentato omicidio.

La successiva ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita oggi (sabato 25 gennaio), al rientro dell'uomo da Santo Domingo. All'aeroporto ha trovato ad attenderlo gli uomini della Squadra Mobile della polizia di Stato.

Espletati gli atti di rito, l'uomo è stato portato nel carcere di Busto Arsizio, in attesa del giudizio di convalida.

Commenti
gigio

Ricordo da bambino quando qualcuno si lamentava dell'immigrazione dal sud italia.......incommentabile. Ora teniamoci questi! Come è cambiata la sensazione di insicurezza non solo a Bergamo ma in tutta Italia, ormai lo vedono anche i ciechi.

Luca

Penso che si debba intervenire come sta facendo Trump. Usare l' esercito. C' è gente soxx donne che d' inverno ha paura do uscire dopo le 19 !!

Seguici sui nostri canali