il nuovo regolamento

In Città Alta per matrimoni e battesimi: Palazzo Frizzoni fissa un limite alle automobili

Per accedere alla Ztl potranno essere richiesti pass temporanei

In Città Alta per matrimoni e battesimi: Palazzo Frizzoni fissa un limite alle automobili
Pubblicato:
Aggiornato:

D’ora in avanti chi parteciperà a battesimi o matrimoni celebrati nel centro storico di Città Alta dovrà rispettare regole precise. Come riporta Corriere Bergamo, Palazzo Frizzoni, d’accordo con la parrocchia, ha stabilito alcune norme per uniformare i comportamenti delle persone ed evitare che vengano occupati i posti auto riservati ai residenti.

Nello specifico, i veicoli utilizzati per le cerimonie religiose nei giorni festivi nella Ztl potranno essere dotati di contrassegni temporanei. Il numero di automobili che potrà accedere nel centro storico dipenderà dalla tipologia della cerimonia. Per i battesimi sono ammesse al massimo quattro autovetture: due potranno raggiungere il luogo della cerimonia, le altre possono entrare solo nella Ztl festiva e serale di Città Alta.

Per quanto riguarda i matrimoni sono invece ammessi dieci veicoli, di cui tre potranno raggiungere il luogo della celebrazione. Tuttavia, soltanto l’auto della sposa potrà fermarsi davanti alla chiesa, a patto che l’autista rimanga a bordo nel caso ci fosse la necessità di spostare il veicolo. Per comunioni e cresime potranno accedere alla zona a traffico limitato al massimo due veicoli per festeggiato. Il nuovo regolamento entrerà in vigore nelle prossime settimane, non appena Atb attiverà un canale per la richiesta dei pass temporanei.

Seguici sui nostri canali