Un altro sacerdote

Addio a don Francesco Orsini, il prete seriano da oltre trent'anni missionario in Costa d'Avorio

Originario di Boario di Gromo, era stato curato a Colere, Ponte Nossa e Paladina, ma anche Cappellano dei migranti in Svizzera. Sacerdote Fidei Donum era in Agrica dal 1989

Addio a don Francesco Orsini, il prete seriano da oltre trent'anni missionario in Costa d'Avorio
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha fatto del servizio alla Chiesa e ai fratelli più poveri la sua ragione di vita ed è salito al cielo nel giorno di Pasqua. È morto domenica 12 aprile in Costa d'Avorio il sacerdote bergamasco don Francesco Orsini, missionario Fidei Donum in Africa dal 1989.

Nato nel 1947 a Boario di Gromo, in Alta Val Seriana, dopo l'ordinazione del 1972 era stato curato per un anno a Colere, per cinque anni a Ponte Nossa e per tre anni a Paladina. Fra il 1981 ed il 1989 aveva seguito gli emigranti in Svizzera e successivamente era stato inviato in Africa nelle missioni diocesane della Costa d'Avorio.È stato parroco di Tanda, Transua e Notre Dame in Bondoukou. Aveva mantenuto legami di amicizia e solidarietà con la Valle Seriana e il Gruppo Missionario Ponte Nossa ne sosteneva la missione. Lunedì 13 aprile don Francesco è stato ricordato a Ponte Nossa durante la messa del Lunedì dell'Angelo.

Seguici sui nostri canali