Tragedia

Addio alla piccola Belen, morta quattro anni dopo essere stata investita

La bambina era stata travolta quando aveva due anni, in pieno giorno, a Verdello, mentre passeggiava a fianco della mamma e del fratello più piccolo. Si è spenta al Papa Giovanni

Addio alla piccola Belen, morta quattro anni dopo essere stata investita

Alla fine non ce l’ha fatta la bambina che quattro anni fa era stata investita da un’auto a Verdello. Il cuore di Belen Rrrshka, 6 anni, si è fermato domenica all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dove si trovava ricoverata dal lontano 10 settembre 2021.

Cosa era successo

Come riportato dai colleghi di Prima Treviglio, il 10 settembre di quattro anni fa la piccola Belen, allora di appena due anni, è stata investita da un’auto lungo via Adua a Verdello. Quel giorno era uscita di casa con la mamma e il fratello più piccolo. Intorno alle ore 13, mentre camminava sul marciapiede, la bambina ha fatto un passo in strada proprio mentre stava arrivando un’auto, che l’ha travolta. Caduta violentemente a terra, Belen ha colpito la testa contro a un paletto.

La botta non le risultò fatale, perché non morì sul colpo, ma le gravi ferite la portarono tra le pareti dell’ospedale Papa Giovanni per quattro lunghi anni. I soccorsi erano arrivati subito, ma la gravità del trauma cranico era apparsa evidente fin da subito. Dopo il ricovero, infatti, Belen non ha più lasciato l’ospedale fino a domenica scorsa.

I funerali ad Arcene

La notizia ha scosso la comunità di Arcene, dove vive la famiglia di origine albanese. La salma della bambina, sarà composta nella camera ardente allestita nella casa di via Dante Alighieri. Domani (venerdì 13 settembre) farà ritorno a casa e sabato, alle 10, partirà il corteo funebre diretto al cimitero cittadino, per l’ultimo saluto.