Agenzia viaggi chiude per sonno Aprile dolce dormire: detto, fatto

Aprile dolce dormire, dice il proverbio. Se in questo periodo con la primavera alle porte (nonostante il meteo) siete colti dalla voglia irrefrenabile di rimanere sotto le coperte non sentitevi troppo in colpa. Siete in buona compagnia. A Treviglio addirittura un negozio ha chiuso per sonno.
Chiuso per sonno. Lo strano cartello è apparso giorni fa attaccato alla serranda abbassata di un’agenzia di viaggi in zona stazione ovest. «Chiuso per sonno. Torno giovedì», e sotto un numero di cellulare da contattare in casi estremi. Non è dato sapere se la chiusura sia dovuta a un’effettiva necessità di riposo del titolare o se, più probabilmente, si tratti di un simpatico scherzo per i clienti. Quello che è certo è che il cartello non ha mancato di suscitare parecchi sorrisi in chi l’ha notato.
Cercasi scooterista… automunito. Ma in quanto a cartelli strani i negozianti di Treviglio sembrano averci preso la mano. Tempo fa Il Giornale di Treviglio aveva pubblicato, sul profilo Instagram, la foto di un altro strano cartello. In quel caso il titolare di una pizzeria da asporto del centro cercava personale. Nello specifico, uno scooterista automunito. Ora, sappiamo tutti che nel mondo del lavoro odierno è bene essere multitasking. Riuscire a guidare uno scooter e un’auto allo stesso tempo però non sembra davvero fattibile.
Stanchezza, sempre. La scorsa estate, un nostro lettore ci aveva anche inviato il cartello di una tabaccheria a Savona. Qui non si arriva fino al sonno, basta la stanchezza. Ma i liguri si sa, in quanto all'andare dritti al punto senza fronzoli, sono dei maestri. Crozza e Grillo insegnano.