Fuori controllo

Aggredisce i carabinieri davanti a una discoteca di Dalmine: nei guai 24enne lecchese

Il giovane, dopo essersi ubriacato e aver partecipato a una rissa, se l'è presa con i militari dell'Arma. Bloccato con spray e sedativi

Aggredisce i carabinieri davanti a una discoteca di Dalmine: nei guai 24enne lecchese
Pubblicato:
Aggiornato:

Aveva decisamente esagerato con l'alcol e, per giunta, aveva aggredito gli altri avventori ed i carabinieri all'uscita della discoteca Bobadilla di Dalmine. Motivo per cui un 24enne di Calco (provincia di Lecco) era stato arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale, minacce e lesioni. La vicenda è riportata dai colleghi di PrimaMerate.

L'aggressione ai militari

L'episodio è avvenuto nella notte tra sabato e domenica, intorno all'1,30. I militari dell'Arma sono intervenuti per sedare il trambusto alla sala da ballo, venendo però aggrediti dal giovane con sputi, insulti, pugni e calci. In seguito, in ospedale i medici hanno riscontrato lesioni per quindici giorni di prognosi. Come se non bastasse, il soggetto del Lecchese se l'è presa anche con la loro auto di servizio, ammaccandone il cofano.

Il giovane bloccato con spray urticante e sedativi

Proprio a causa del suo comportamento totalmente fuori controllo, il ragazzo è stato quindi arrestato. Non prima di essere neutralizzato con l'aiuto dello spray urticante e, con l'arrivo del personale sanitario, attraverso un potente sedativo. Nella giornata di ieri, lunedì 22 maggio 2023, c'è stata invece la convalida della misura cautelare. L'individuo, davanti ai giudici, ha ammesso di aver esagerato con l'alcol (dagli esami, è risultato un tasso pari al 3,29 per cento).

Il calchese, al termine del processo, è stato scarcerato senza alcuna misura restrittiva. Il processo per direttissima è stato fissato per il 13 giugno prossimo.

Seguici sui nostri canali