In Monza-Brianza

Aggredisce la fidanzata e dà un falso nome ai carabinieri: denunciato 48enne di Brusaporto

I fatti sono avvenuti nel pomeriggio di ieri (10 ottobre) a Lazzate. In seguito alla testimonianza della donna è stato attivato il "Codice rosso"

Aggredisce la fidanzata e dà un falso nome ai carabinieri: denunciato 48enne di Brusaporto
Pubblicato:

I carabinieri di Seveso (Monza-Brianza) sono intervenuti ieri pomeriggio, giovedì 10 ottobre, dopo aver ricevuto una segnalazione. In via Roma a Lazzate, infatti, era in corso un violento litigio tra un uomo e una donna. E a finire nei guai, alla fine, è stato un 48enne residente a Brusaporto.

Come riportano i colleghi di PrimaMonza, i militari, una volta giunti sul posto, hanno sedato il litigio in corso, diviso la coppia e cercato di ricostruire l'accaduto ascoltando separatamente le due persone. Nello specifico, il 48enne bergamasco, per futili motivi, aveva aggredito la donna (residente a Cesano Maderno). Probabilmente perché consapevole delle proprie azioni, l'uomo ha pensato bene di fornire false generalità ai carabinieri.

I militari, però, non ci hanno messo molto a identificarlo. Attraverso la testimonianza della donna, infatti, sarebbe appurato che il 48enne avrebbe già usato violenza contro di lei in precedenza, la quale però, per paura, non aveva mai denunciato.

Dopo aver raccolto tutte le informazioni del caso, oltre a fermare il 48enne di Brusaporto, i carabinieri hanno informato dei fatti l’Autorità Giudiziaria presso il Tribunale di Monza, attivando dunque la procedura del “Codice rosso”. Alla donna sono state fornite assistenza e indicazioni immediate per l’accesso ai centri antiviolenza locali, mentre l'uomo risulta essere ora indagato.

Seguici sui nostri canali