Aggredisce passanti e agenti con una bottiglia in pieno centro: fermato con il taser
È accaduto ieri tra via Zambonate e largo Porta Nuova. L'uomo, un immigrato, sarà processato per direttissima questa mattina
Prima ha aggredito dei passanti, poi gli agenti della Squadra Volante della questura brandendo una bottiglia. È accaduto attorno alle 16:30 di ieri, domenica 15 gennaio, tra via Zambonate e largo Porta Nuova. Come riporta L'Eco di Bergamo, autore delle aggressioni pare sia un uomo immigrato, di cui non sono state rivelate le generalità, né la nazionalità.
Dalle prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe iniziato una discussione (pare senza motivo) con delle persone in via Zambonate. A un certo punto, avrebbe affettato una bottiglia usandola per sferrare loro dei colpi. Allertato il 112, in pochi minuti una Squadra Volante della questura si è recata sul posto. L'uomo è stato rintracciato in Porta Nuova, dove avrebbe anche importunato una cameriera di un bar.
All'avvicinarsi degli agenti, l'aggressore si sarebbe scagliato anche contro di loro. In quel momento hanno quindi ritenuto opportuno utilizzare il taser, dispositivo recentemente in dotazione alle Forze dell'Ordine che tramite una scossa elettrica limita i movimenti. Una volta a terra, è stato ammanettato e portato in questura. Sarà processato per direttissima nel tribunale di via Borfuro nella mattinata di oggi, lunedì 16 gennaio.