IN zona policlinico

Ponte San Pietro, aggredita da un pitbull mentre è a spasso con il cane

La testimonianza: «Era libero e ci ha rincorso. Ho gridato con tutto il fiato che avevo in gola». Partita la denuncia contro ignoti

Ponte San Pietro, aggredita da un pitbull mentre è a spasso con il cane
Pubblicato:
Aggiornato:

Ferite, ematomi sul collo e all'orecchio destro per il cane, un grandissimo spavento e un braccio slogato per la padrona. Questo è il bilancio dello spiacevole episodio raccontato alla nostra testata dalla donna che sabato 2 novembre, verso le 11, ha visto lei e il suo amico a quattro zampe vittime di un pitbull lasciato libero in zona policlinico a Ponte San Pietro.

L'aggressione

«Il cane era libero e ci ha rincorso - riporta la padrona -. Ho gridato con tutto il fiato che avevo in gola e in questo modo sono arrivate sul posto delle persone poi un po' loro e un po' il proprietario che ci ha raggiunto e, per fortuna, la bestiaccia ha mollato la presa.  Ho dovuto rincorrere il mio cane in quanto, spaventato, era fuggito. Fortunatamente, l'ho ritrovato presto, ma nel mentre il proprietario del pitbull e il suo cane hanno approfittato per darsi alla macchia. Non ho potuto far altro che fare una denuncia contro ignoti».

Scomparso nel nulla

Il giorno successivo la signora quindi è tornata sul posto «in auto per evitare brutte sorprese», però non ha visto né il cane né il padrone. Ha anche chiesto informazioni, ma nessuno sembrava conoscere l'uomo con il pitbull.