Attimi di terrore

Aggredita mentre va a correre ad Arcene, viene aiutata e salvata da un ambulante

I fatti la prima mattina del 26 gennaio. L'aggressore è riuscito a fuggire dopo che il commerciante ha provato a bloccarlo

Aggredita mentre va a correre ad Arcene, viene aiutata e salvata da un ambulante
Pubblicato:

La mattina di ieri, mercoledì 26 gennaio, una donna ha vissuto momenti di terrore ad Arcene, come racconta PrimaTreviglio.

I fatti sono accaduti in una delle vie in cui si allestisce il mercato settimanale. La donna era uscita di casa, come d'abitudine, per fare allenamento. C'era ancora buio (l'alba sarebbe sorta solo un paio di ore dopo) e lei aveva appena iniziato la sua corsa. Fortunatamente, qualche commerciante stava già montando il banco per la vendita a poche decine di metri. All'improvviso, urla e grida hanno attirato l'attenzione di uno degli ambulanti presenti. Provenivano proprio dalla donna, che fuggiva inseguita da un uomo. Un ragazzo di origine straniera (a quanto si è appreso poi) aveva infatti tentato di aggredirla (per motivi tuttora ignoti).

La donna è riuscita a divincolarsi e a fuggire, poi aiutata dall'intervento in suo soccorso da parte di uno degli ambulanti in prossimità di via San Giovanni Bosco. Lì l'aggressore ha prima spintonato l'uomo, poi è scappato per evitare di essere riconosciuto o addirittura bloccato. Se ne sono poi perse le tracce lungo via Carducci.

A confermare la notizia è stato il sindaco Roberto Ravanelli, che ha così commentato: «Il fatto è avvenuto prestissimo, ma fortunatamente c'era già qualche ambulante che ha saputo intervenire, aiutare la signora e mettere in fuga l'uomo. Evitando forse una rapina, o qualcosa di peggio. Non ho saputo altro nel frattempo, sono solo al corrente di un rincorrersi di ricostruzioni fatte da diversi cittadini. Mi auguro che le forze dell'ordine, conosciuti l’episodio e le circostanze in cui è avvenuto, trovino al più presto questo soggetto. Per il bene e la tranquillità della comunità».

Seguici sui nostri canali