violenza

Aggredito un autista a Cologno al Serio: pugno in faccia da tre giovanissimi

L'uomo aveva chiesto ai tre di scendere, in quanto arrivati in deposito. Questi lo hanno insultato e poi colpito in pieno volto

Aggredito un autista a Cologno al Serio: pugno in faccia da tre giovanissimi
Pubblicato:

Ha semplicemente chiesto loro di scendere una volta arrivati al capolinea di Cologno al Serio e per tutta risposta si è preso un pugno in piano volto. È questo l'episodio di violenza - simile ormai ad altri sempre più frequenti - che ha visto come vittima un autista del paese.

Gli insulti

I fatti, riportati dai colleghi di Prima Treviglio, si sono verificati nel pomeriggio del 14 maggio su un autobus di linea. Secondo una prima ricostruzione, tre giovani di origine africana sono saliti e bordo e hanno cominciato ad insultare l'autista. Il tutto, senza un motivo.

E i pugni

L'uomo non ha reagito, mantenendo la calma. Solo a fine corsa, arrivati a destinazione, ha invitato il gruppo a lasciare il mezzo. Svogliati, i tre sono scesi a terra, ma poi, una volta sceso anche l'autista, hanno continuato a prenderlo in giro, fino a quando uno gli ha sferrato un pugno. I tre si sono quindi dati alle gambe.

Dopo un momento in cui è rimasto tramortito, l'uomo si è recato al pronto soccorso, dove è stato medicato e gli sono stati dati alcuni giorni di prognosi. Poi ha fatto denuncia ai carabinieri della stazione di Urgnano. I militari hanno subito aperto le indagini e stanno lavorando per individuare i tre, anche visionando le eventuali immagini delle telecamere che potrebbero aver ripreso l'episodio di violenza.