Fermati i criminali

Aggressione nel cuore della notte in piazzale Alpini: 25enne derubato e picchiato

Il giovane, residente in città, è stato accerchiato da altri quattro ragazzi che lo hanno preso a calci e pugno e gli hanno portato via tutto

Aggressione nel cuore della notte in piazzale Alpini: 25enne derubato e picchiato
Pubblicato:

Un'aggressione con rapina, nel cuore della notte: è quanto accaduto a un 25enne residente in città che, tra sabato 1 e domenica 2 ottobre, è stato accerchiato da quattro sconosciuti, picchiato e derubato di telefono, berretto e bicicletta in piazzale Alpini.

Il giovane stava tornando a casa in sella alla sua due ruote quando si è seduto su una panchina per fumare una sigaretta. In quel momento, quattro giovani si sono avvicinati: dopo averlo preso a pugni e calci, gli hanno tolto lo smartphone di mano, preso il berretto (firmato) che indossava e la bicicletta, poi nascosta dietro un cartellone pubblicitario.

Il 25enne – come riporta Bergamonews – avrebbe quindi chiesto aiuto a un passante, che ha allertato le forze dell'ordine: sul posto tre volanti della Questura, che hanno rintracciato gli aggressori nelle vicinanze del piazzale. Si tratterebbe di tre ragazzi di origine senegalese e uno di origine marocchina, tra i 22 e i 31 anni, non regolari. Arrestati, sono stati portati nel carcere di via Gleno, a Bergamo.

Uno dei quattro sarebbe recidivo: era già stato arrestato una decina di giorni fa per il furto di una bicicletta e per aver scippato un turista. Per un altro, invece, era già presente un ordine di carcerazione. Il ragazzo aggredito è stato invece trasportato al Pronto soccorso di Seriate, dove è stato medicato. Ha riportato alcuni traumi, ma è stato dimesso. Gli agenti hanno ritrovato sia il berretto - che indossava uno dei rapinatori al momento dell'arresto - che la bicicletta, mentre dello smartphone ancora nessuna traccia.

Seguici sui nostri canali