Un aiuto alla Casa di Cura San Francesco (ci sono una novantina di operatori contagiati)
«Regalaci un soffio di speranza». È l’appello che la Casa di cura San Francesco di via IV Novembre, a Bergamo, una delle opere dell’Istituto suore cappuccine, lancia per sostenere la raccolta fondi “Dona un respiro” per finanziare l’acquisto ventilatori polmonari e altri sussidi sanitari necessari per curare gli ospiti della struttura e proteggere il personale sanitario nell’azione quotidiana di tutela della salute dei ricoverati.
Anche questo istituto, infatti, come tutti i presidi sanitari è in prima linea nella lotta al Covid-19 e vive una situazione di emergenza. Come riporta anche Bergamonews a seguito della segnalazione di una dipendente, sono una novantina, nel complesso, i medici, gli infermieri e gli operatori socio sanitari che hanno contratto il Coronavirus o che si trovano a casa in isolamento. Tra questi ci sarebbero anche due primari in gravi condizioni.
Chiunque voglia contribuire alla raccolta solidale può donare all’Istituto attraverso un bonifico.
IBAN: IT 64 S 03032 15900 010000228310
c/o Banca Credem – Filiale di Brindisi
Intestato a: ISTITUTO SUORE CAPPUCCINE DI MADRE RUBATTO
Causale: “Dona un respiro”
Per trasparenza, con la volontà di ringraziare quanti sosterranno l’iniziativa, verranno puntualmente diffusi i dati della raccolta e gli obiettivi raggiunti