la prossima campagna vaccinale

Al via il reclutamento di medici e infermieri per eseguire le vaccinazioni anti-Covid

Contratto a tempo determinato della durata di nove mesi. Le persone interessate possono inviare la propria candidatura per via telematica da domani, mercoledì 16 dicembre

Al via il reclutamento di medici e infermieri per eseguire le vaccinazioni anti-Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

È partito il reclutamento di medici, infermieri e assistenti sanitari per la somministrazione del vaccino anti-Covid. La campagna vaccinale è prevista per metà gennaio e il commissario straordinario all’emergenza Domenico Arcuri ha pubblicato l’avviso per assumere a tempo determinato fino a 3 mila medici e 12 mila infermieri e assistenti sanitari che dovranno somministrare le dosi nelle 1.500 strutture individuate su tutto il territorio nazionale.

Da domani, mercoledì 16 dicembre il personale interessato al bando potrà caricare la propria candidatura per via telematica sul sito del Governo (QUI il link). L’avviso è rivolto a cittadini italiani, europei ed extra-europei. Potranno aderire alla chiamata i medici pensionati, i laureati oltre agli infermieri e agli assistenti sanitari e i contratti avranno una durata massima di nove mesi (rinnovabili in caso di necessità). «Se fossimo in guerra sarebbe una sorta di chiamata alle armi – aveva commentato nei giorni scorsi Arcuri – Per dirla meglio è un richiamo accorato alla responsabilità e alla solidarietà da parte di quei cittadini italiani che possono aiutarci ad effettuare la più grande campagna di vaccinazione di massa degli ultimi decenni, con efficacia e tempestività».

Seguici sui nostri canali