Attimi di paura

Albino, tenta di rubare la catenina a una donna sulla ciclopedonale e poi fugge

La signora è caduta, riportando alcune ferite alle gambe. Del malvivente nessuna traccia: in zona non ci sono telecamere

Albino, tenta di rubare la catenina a una donna sulla ciclopedonale e poi fugge
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tentato scippo in pieno giorno, ai danni di una signora anziana che nella colluttazione è caduta, ferendosi. È accaduto domenica 3 settembre ad Albino, sul confine con il Comune di Cene, lungo la pista ciclopedonale della Val Seriana.

Erano circa le 14 quando una coppia di coniugi di Trescore di circa settant'anni stava passeggiando, quando il ladro si è avvicinato alla signora tentando di strapparle la collanina che aveva al collo. Il colpo, come riporta L'Eco di Bergamo, non è andato a segno: il gioiello è caduto tra le mani della signora, che però ha perso l'equilibrio ed è caduta a terra.

In quel momento sulla pista ciclopedonale, che solitamente è molto frequentata, non passava nessuno, né sono presenti telecamere in quel tratto. Il marito della signora ha assistito parzialmente al furto: secondo le prime informazioni, pare che stesse camminando un metro davanti a lei quando ha sentito la moglie urlare. L'uomo ha cercato di inseguire il ladro, che sembra sia di origine straniera, ma lui si è allontanato in fretta prima a piedi e poi in bicicletta.

La donna si è ferita alle gambe in seguito alla caduta ed è stata medicata all'ospedale di Alzano Lombardo. Successivamente, ha formalizzato una denuncia: sull'accaduto stanno indagando i Carabinieri della Compagnia di Clusone.

Seguici sui nostri canali