In bocca al lupo!

Alice e Martina, le due bambine bergamasche in lizza per partecipare allo Zecchino d’Oro

Alice Zappoli, 6 anni e mezzo di Treviglio, e Martina Serravalle, 9 anni di Bergamo, sono entrate a far parte della rosa di 45 finalisti

Alice e Martina, le due bambine bergamasche in lizza per partecipare allo Zecchino d’Oro
02 Settembre 2020 ore 17:54

Alice Zappoli, 6 anni e mezzo di Treviglio, e Martina Serravalle, 9 anni di Bergamo, sono entrate a far parte dei 45 finalisti in lizza per partecipare alla 63esima edizione dello Zecchino d’oro, in onda su Rai1 a dicembre. A riportare la notizia è Corriere Bergamo. Le due bimbe bergamasche, con le loro doti canore, hanno colpito la giuria durante le selezioni online, alle quali hanno partecipato oltre 3mila candidati, e hanno preso parte questa mattina (mercoledì 2 settembre) alla finale nazionale all’Antoniano di Bologna.

Alice fa parte del coro dello Stecchino d’oro, nato con l’intenzione di trasmettere ai più piccoli la passione per il canto e la musica, oltre al gusto dello stare insieme in amicizia. Alice è una bimba «sempre sorridente, sempre allegra e con tanta voglia di cantare – si legge sull’home page del coro trevigliese -. La mamma Claudia e il papà Andrea per questa esperienza stanno vivendo un momento di grande felicità, consapevoli che è tutto un gioco, come è stato sempre detto dal direttore del coro, Mimmo Fanelli, sin dall’inizio di questa avventura».

«Il direttore in questi giorni sta ultimando quella che secondo lui può essere la preparazione per superare quest’ultima selezione – si legge ancora -. I suoi piccoli “colleghi” del coro fanno il tifo per lei, augurandole di poterla vedere esibire su Rai1 e sentire la sua tenera voce alla prossima edizione dello Zecchino d’oro. Questa “avventura” è motivo di grande soddisfazione e di orgoglio per lo Stecchino d’oro e il suo direttore, per Emilio Riva e Valeria Gusmini che 40 anni fa hanno creato il Coro, e per tutta la Città di Treviglio. In bocca al lupo Alice».

L’altra finalista è Martina Serravalle, che già in passato era arrivata a un soffio dal Coro dell’Antoniano. La giovane cantante fa parte del Minicoro Monterosso, nato nel 2001 con l’intento di rappresentare un centro aggregativo per tutti i bambini con la passione per il canto corale.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia