la novità

Alla Celadina un tendone per i tamponi rapidi, ma resta il problema del personale

I test saranno eseguiti in modalità “drive through”, cioè restando comodamente seduti in automobile, a tutte le persone segnalate dai medici di base

Alla Celadina un tendone per i tamponi rapidi, ma resta il problema del personale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il piazzale della Celadina è pronto a ospitare una nuova tensostruttura in cui verranno effettuati i tamponi rapidi in modalità “drive through” (cioè restando comodamente seduti in automobile) a tutti i cittadini segnalati dai medici di medicina generale. «Una risposta e un impegno preciso per la nostra comunità», sottolinea su Facebook l’assessore alle politiche sociali Marcella Messina, ringraziando per la collaborazione il collega Marco Brembilla, assessore ai lavori pubblici.

I tamponi saranno riservati alle persone risultate essere “contatti stretti” di positivi al Covid, ai casi sospetti e alla verifica della positività dei contatti stretti asintomatici dopo i 10 giorni d’isolamento fiduciario. Sullo sfondo aleggia però un problema di tipo logistico, legato al personale che dovrà effettuare i test rapidi. Come riportato da Il Giorno – Bergamo, il dottor Mirko Tassinari, segretario della Fimmg Bergamo, sottolinea che bisognerà attendere l’esito della manifestazione di interesse dell’Ats per il reclutamento del personale di supporto.

Seguici sui nostri canali