La foto degli allagamenti ad Alzano, il Comune invita alla prudenza e a segnalare i pericoli
La bomba d'acqua che si è abbattuta con violenza nella notte in Bergamasca ha causato danni e allagamenti ad Alzano Lombardo. Come segnala un messaggio pubblicato su Facebook dal Comune «Le forti ed intense piogge hanno creato allagamenti e dissesti soprattutto nella valle della Nesa».
In particolare, l'Amministrazione ha segnalato un «dissesto in via dei Corni, dove è stato divelto un tratto di asfalto probabilmente a causa dell'otturazione del tombotto, che ha causato il riversamento delle acque su via Meer». Nel merito, sono già stati avviati i lavori di sistemazione.
Problemi sono stati segnalati anche in via Ghilardi, via Grumello e via Grumasone, oltre a detriti e acqua superficiale lungo la strada del Monte di Nese e Olera. Attualmente sono in azione polizia locale, tecnici comunali, protezione civile e operai. «Chiediamo massima prudenza sulle strade e velocità moderate, soprattutto lungo le strade montane - conclude il Comune di Alzano -. Chiediamo di segnalare immediatamente eventuali dissesti o pericoli alla polizia locale 340/063.0110, o 340/063.0111, o al 112».