Il caso

Allarme Bomba all’aeroporto di Orio, fermato il volo per Tel Aviv

Apprensione questa mattina, giovedì 23 marzo. Sembra però che si sia trattato di un falso allarme

Allarme Bomba all’aeroporto di Orio, fermato il volo per Tel Aviv
Pubblicato:
Aggiornato:

Il momento non è dei più sereni, a livello internazionale. Quindi un semplice fraintendimento può anche far scattare un allarme bomba, come accaduto questa mattina, giovedì 23 marzo, all’aeroporto di Orio al Serio.

Ne dà conto il Corriere della Sera Bergamo. Un passeggero diretto a Tel Aviv avrebbe sentito alcune frasi sospette pronunciate in inglese da un altro passeggero. Un’ansia forse esagerata, ma ha pensato bene di dare l’allarme.

Scattata l'allerta, è stata bloccata l'area del volo, considerata a rischio, vista la destinazione. Le forze dell'ordine stanno compiendo le ultime verifiche prima di dare il via libera al decollo. Per il resto, al Caravaggio tutto è andato avanti come in una giornata normale.

Tra l'altro ieri l'aeroporto di Bergamo ha avuto delle difficoltà a livello del sistema informatico. «Si avvisano i passeggeri che, per cause tecniche, il sistema di aggiornamento dei voli in partenza e arrivo, non è disponibile. Il personale aeroportuale è attivato per garantire l’assistenza necessaria e il regolare svolgimento delle operazioni», ha scritto la Sacbo, società di gestione dello scalo, su Facebook. Nel corso della giornata, però, tutto è tornato alla normalità.

Seguici sui nostri canali