Calcio

Allarme spaccio, la Polizia locale bonifica un quartiere

Un’operazione di contrasto alla criminalità è stata realizzata a a Calcio in via Fontanella sabato pomeriggio

Allarme spaccio, la Polizia locale bonifica un quartiere
Pubblicato:

Un’operazione di contrasto alla criminalità è stata realizzata a a Calcio in via Fontanella sabato pomeriggio.

Le segnalazioni

Da tempo ormai erano diventate numerose le segnalazioni da parte dei residenti di via Fontanella a Calcio, una zona periferica, sita nella campagna che dal paese si stende verso Pumenengo e Fontanella, della presenza di un’automobile sulla quale stazionavano due individui dediti allo spaccio. I due infatti si fermavano in un punto della strada secondaria che sfocia sulla tangenziale esterna di Fontanella, in attesa di avventori, per combinare traffici, lontano da occhi indiscreti.

L'intervento della Locale

Ma le precauzioni prese dai due individui non sono bastate. I residenti, prevalentemente in cascine, hanno segnalato la presenza dall'automobile al comando di Polizia Locale che così sabato ha deciso di fare un sopralluogo di controllo. La pattuglia della Polizia locale, che in questo caso era composta da un solo agente, una volta arrivata in via Fontanella ha avvistato l'automobile che alla vista della volante ha ingranato la marcia per darsi alla fuga.

Armi spianate

La strada in quel punto è talmente stretta da non permettere manovre così il conducente ha dovuto imboccare la direzione dove ad attenderli c'era l’agente di Polizia Locale. Quest’ultimo ha intimato l’alt ma notando che il veicolo non frenava la sua corsa, ha deciso di piazzarsi sull'altro lato della carreggiata e una volta estratta l'arma l’ha puntata verso l’automobile. Il veicolo si è così fermato e l’agente ha controllato l’identità dei due, italiani, che sono risultati essere dei pluri pregiudicati. L’agente dopo i controlli ha intimato ai due di lasciare il luogo e di non stazionare più nel tratto di strada preannunciando continui controlli futuri.

Seguici sui nostri canali