Almenno San Bartolomeo, ruba iPhone dagli spogliatoi poi cerca di rivenderlo online
Il ragazzino è stato denunciato per furto. La vittima, una pallavolista tredicenne che si trovava in campo, lo ha rintracciato
Prima ha rubato lo smartphone, un iPhone 14, dallo spogliatoio durante la partita, poi ha cercato di rivenderlo online. È accaduto lo scorso sabato 9 marzo ad Almenno San Bartolomeo, all'interno del centro sportivo dove alle 18 si è tenuto un match del campionato under 14 tra la Cologno 7 (di Cologno al Serio) e la Chorus Bergamo Volley.
Come riporta L'Eco di Bergamo, vittima del furto un'atleta tredicenne della squadra di Cologno. Durante la partita, il ladruncolo minorenne, insieme ad altri ragazzi, si è alzato dagli spalti della tifoseria della Cologno 7 per introdursi di nascosto negli spogliatoi e frugare tra gli oggetti personali lasciati dalle atlete.
Trovato l'iPhone 14, il minorenne l'ha portato via. Rientrata negli spogliatoi, la proprietaria si è accorta del furto e insieme alle compagne ha cercato di capire cosa fare. Poi un'atleta avversaria le ha comunicato di aver ricevuto una segnalazione: un conoscente stava tentando di vendere online un telefonino simile a quello rubato per seicento euro.
Prima nega, poi ammette il furto
La giovane vittima è riuscita quindi a "raggirare" a sua volta il ladro, spacciandosi per la madre e fingendosi interessata all'annuncio di vendita, tramite messaggio Instagram. Il minorenne ha inizialmente spiegato di aver trovato l'iPhone per terra, poi che stava per consegnarlo ai carabinieri visto che al suo interno non vi era alcuna Sim.
Così, recuperato il numero del ladruncolo, la madre della tredicenne gli ha telefonato per dirgli che se l'avesse consegnato agli agenti, avrebbe ricevuto una ricompensa. Una volta riconsegnato lo smartphone, ha ammesso di averlo rubato - non prima di aver negato qualsiasi coinvolgimento. Il ragazzino è stato denunciato per furto.