Alta colonna di fumo nero a Carvico: fiamme in un'abitazione in via Conti
Il rogo pare si sia sviluppato nel piano interrato, nella cantina della palazzina che ospita abitazioni e un centro estetico
Nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 20 giugno, a Carvico si è sviluppato un incendio all'interno di un'abitazione. Le fiamme si sono sviluppate in uno stabile situato in via Gerolamo Conti, a poca distanza dal centro sportivo del paese.
Saranno i tecnici dei Vigili del fuoco e gli uomini delle forze dell'ordine che si sono precipitati sul luogo del rogo a tentare di stabilire cosa abbia provocato l'incendio che sembra si sia sviluppato nel piano interrato, ovvero nella cantina della palazzina che ospita diverse abitazioni e anche un esercizio commerciale, un centro estetico. Come spiegano i colleghi di PrimaMerate, le fiamme si sono poi propagate e il fumo si è diffuso ovunque.
Anche i sanitari hanno raggiunto a sirene spiegate via Conti con due ambulanze. Secondo le informazioni raccolte sul posto, a necessitare dell'intervento dei sanitari è stata una residente 91enne che non è escluso possa essere rimasta intossicata.
La donna si trovava sul terrazzo e stava parlando con una vicina di casa quando dal seminterrato si è levato il fumo. Alcuni passanti, rendendosi conto del pericolo, si sono precipitati nella casa della vicina e hanno infranto il vetro che separa i due terrazzi per soccorrere la 91enne.
Da lì hanno trasferito l'anziana e anche l'uomo che si trovava in casa con lei per tenerle compagnia. Anche quest'ultimo, che ha riportato delle ustioni a una mano, è stato soccorso dal personale della Croce Rossa di Bergamo.
Tantissime le persone che si sono riversate in strada, richiamate dall'alta colonna di fumo che si è alzata dalla zona dell'incendio e dall'incessante suono delle sirene dei mezzi di pompieri, delle ambulanze, delle auto dei Carabinieri e di quelle dei vigili urbani. Per consentire ai pompieri e ai sanitari di spegnere le fiamme e soccorrere le persone coinvolte, sono scesi in campo infatti anche gli agenti del comando di Polizia municipale.
I vigili hanno provveduto a chiudere la strada e a deviare il traffico all'altezza della rotonda. Solo al termine di tutte le operazioni di messa in sicurezza sarà possibile effettuare una conta dei danni provocati dal grave incendio.