A Bellaria Igea Marina

Altra tragedia in vacanza: 82enne di origini bergamasche muore travolta da un furgone

Renata Induni stava tornando a piedi all'hotel: ha attraversato il vialetto quando l'autista del mezzo stava facendo la retromarcia

Altra tragedia in vacanza: 82enne di origini bergamasche muore travolta da un furgone
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava rientrando nell'hotel dove soggiornava sulla riviera riminese, quando è stata travolta da un furgone che procedeva in retromarcia. Purtroppo non c'è stato nulla da fare per Renata Induni, 82 anni, bergamasca d'origine. Il tragico incidente è avvenuto attorno a mezzogiorno di ieri, lunedì 22 luglio.

La donna, nata a Bergamo, viveva dal 1987 ad Altavilla Vicentina. Non era sposata, né aveva figli: da anni andava in vacanza, da sola, a Bellaria Igea Marina soggiornando all'hotel Piccolo Mondo di via Zara. Si trovava proprio a una decina di metri dall'ingresso, quando è stata travolta.

Forse in un punto cieco

Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, come riporta L'Eco di Bergamo, la donna stava rientrando in albergo per il pranzo. In quell'istante, un 35enne residente a Bellaria Igea Marina, che aveva appena effettuato una consegna di surgelati all'hotel, ha ingranato la retromarcia procedendo lentamente lungo il vialetto che costeggia l'albergo.

Con molta probabilità, la donna stava in quel momento attraversando il vialetto e si è trovata proprio in centro, in un punto cieco dietro al mezzo: per questo l'autista non l'avrebbe notata guardando negli specchietti retrovisori. Tra l'altro il furgone, un Fiat Daily, non è uno dei modelli con obbligo di sensori di rilevamento.

Il 35enne alla guida si è accorto di aver colpito l'82enne solamente quando ha sentito il mezzo sobbalzare. La donna sarebbe deceduta all'istante dopo essere stata travolta dalla ruota posteriore sinistra.

Seguici sui nostri canali