Altro bancomat fatto saltare: colpita la Bcc dell'Oglio e del Serio a Cavernago
Undicesimo colpo del genere da inizio anno, nella notte tra il 14 e il 15 marzo. Sul posto i carabinieri di Calcinate. Bottino di qualche migliaio di euro e danni ingenti alla struttura

Altro bancomat fatto saltare dalla cosiddetta “banda del botto”. Nel mirino questa volta ci è finito la Bcc Oglio e Serio di Cavernago, questa notte alle 3.35, in via Papa Giovanni XXIII, come riporta PrimaTreviglio. Sul posto i carabinieri di Calcinate. È l’undicesimo colpo da inizio anno messo a segno o tentato tra Bergamasca, Bresciano e anche Alto cremasco.
Il boato dovuto alla deflagrazione ha fatto sobbalzare i residenti. Sul posto due pattuglie dell'Istituto di vigilanza Gsi e i carabinieri. Il bottino ammonterebbe a qualche migliaio di euro, ma i danni alla struttura sono ingenti.
«È la prima volta che accade - ha commentato il sindaco Giuseppe Togni - la zona è videosorvegliata con telecamere che puntano su via Papa Giovanni XXIII e sul cortile della banca. Sono al vaglio dei carabinieri, si vedono più persone all'opera. Vedremo se sarà possibile ricostruire l'azione dei malviventi. È presente anche un lettore targhe, si cerca di capire con quale mezzo sono arrivati e se è stato rubato».
Artigiani operosi