Altro furto al Chiosco cafè di Cologno al Serio: il ladro è lo stesso
Il soggetto della volta precedente, intorno alle 3.40 di sabato 25 maggio, ha causato danni ma preso poco e niente
Un altro furto, nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 maggio, al "Chiosco cafè" di Cologno al Serio, a poco più di venti giorni dal primo assalto. Gravi danni per rubare un semplice pacchetto di patatine, caramelle, una bibita e poche mance. A riportarlo è PrimaTreviglio.
Ancora un furto in piena notte
Non c'è pace per il locale all'ingresso di Cologno, proprio davanti alla magnifica rocca del paese. Lo scorso 3 maggio un ragazzotto aveva provocato diecimila euro di danni, per portarsi via poche centinaia di euro e anche stavolta qualcuno è penetrato nel bar, devastando ancora gli infissi in legno.
«Il furto è avvenuto alle 3,40 - ha raccontato sconsolato il titolare, Gianni Ventriglia -. Il ladro ha rotto porta di entrata per rubare un sacchetto di patatine, caramelle, una Sprite e il vasetto delle mance, avevamo appena sistemato i danni dell'altra volta. L'allarme è partito, ma il furto è durato pochi secondi. Sono venuti i carabinieri ed ho sporto nuovamente denuncia».
Lo stesso ladro
Dalle telecamere, emerge che il ladruncolo è il medesimo che ha colpito in precedenza. «Dai video si vede che è la stessa persona che ha commesso il furto l'altra volta - ha spiegato il proprietario -. Parlando anche con il sindaco di Spirano, Yuri Grasselli, ho scoperto che è lo stesso personaggio che ha rubato per tre volte al bar dell’oratorio del suo paese. Abbiamo rintracciato la targa della macchina che usa: una Volkswagen Golf vecchio modello di colore grigio scuro. Non è quello che ruba ma è il danno che procura… Ripeto, non teniamo più contanti nel locale».