Ladri in fuga

Altro furto di bici al negozio di Lallio, ma stavolta le guardie sparano in aria

Un gruppo di malviventi stanotte ha cercato di portare via la merce dal retro, ma la sorveglianza li ha scoperti

Altro furto di bici al negozio di Lallio, ma stavolta le guardie sparano in aria
Pubblicato:
Aggiornato:

Era già la quarta volta che derubavano lo stesso punto vendita: stavolta, però, non è andata come si aspettavano. La vigilanza privata ha infatti sorpreso, nella nottata tra giovedì 27 e venerdì 28 aprile, un gruppo di ladri che cercava di portare via biciclette, del valore di dodicimila euro l'una, dal negozio "Trek Bycicle" di Lallio. Uno dei malviventi a un certo punto ha addirittura tirato fuori un oggetto contundente, per cui una delle guardie ha esploso un colpo di pistola in aria per metterli in fuga.

Come riportato dal Corriere Bergamo i criminali, con molta probabilità sempre gli stessi, avevano commesso furti in quel posto già a febbraio, portando via tre velocipedi, poi ad inizio aprile e nella notte tra il 24 e il 25, portandosi quella volta via altri due mezzi. Una situazione assurda, ma che ha messo in allerta i sorveglianti che, quando è scattato l'allarme alle 2,40, si sono diretti uno sul retro e l'altro a lato del negozio, sorprendendo un gruppo di quattro individui che, al buio, tentavano di dileguarsi dall'uscita posteriore con in mano tre bici.

Il personale di sicurezza si è lanciato al loro inseguimento, fino a quando uno dei soggetti, lasciata cadere a terra la refurtiva, ha estratto quella che nell'oscurità è sembrata un'arma bianca e, con fare minaccioso, ha invitato la guardia a farsi avanti. Data la situazione, quest'ultima ha deciso di sparare con l'arma in dotazione in aria, provocando il panico e mettendo in fuga il bandito insieme ai complici.

Sebbene il bottino sia stato recuperato, la ricerca dei colpevoli con i carabinieri di Bergamo e Treviglio non ha avuto esito positivo ed i ladri risultano ancora a piede libero.

Seguici sui nostri canali