Altro incendio alla ex Reggiani di Bergamo: materiali di scarto in fiamme
Il rogo nel pomeriggio di ieri (domenica 29 dicembre) alle 16.30, intervenute diverse squadre di vigili del fuoco
Un altro incendio alla ex Reggiani di Bergamo, che da almeno un paio d'anni è oggetto di numerosi episodi di questo tipo. Stavolta, le fiamme sono divampate nel pomeriggio di ieri (domenica 29 dicembre), intorno alle 16.30, con sul posto in viale Giulio Cesare diverse squadre di vigili del fuoco.
Bruciati materiali di scarto
Il rogo, come riportato oggi da L'Eco di Bergamo, sarebbe scaturito da alcuni materiali di scarto, con i residenti e la gente che si trovava in zona che, vedendo il fumo, hanno dato l'allarme. Sono intervenute diverse squadre di pompieri da Bergamo, Treviglio, Romano e Gazzaniga, che sono rimaste impegnate fino a tarda sera.
Siccome era avvenuto un crollo, hanno preferito operare dall'esterno, evitando di entrare dentro l'edificio per sicurezza.
Da chiarire le cause
Da chiarire le cause dell'accaduto, anche se la struttura in stato di abbandono è spesso meta di vandali, esploratori urbani e senzatetto, che vi entrano illegalmente. Questa non è che l'ultima vicenda che ha costretto le autorità a intervenire.
Cosa aspettano ad abbattere tutto e fare un maxi parcheggio da utilizzare per le partite dell'Atalanta?
Avete scoperto l' acqua calda....che in quel posto ci vanno senzatetto- vandali- tossicodipendenti. Che "fenomeni" la giunta comunale di Bergamo