Il concorso

Amazon regala viaggi a Seattle a chi ha trovato “il posto giusto”

Amazon regala viaggi a Seattle a chi ha trovato “il posto giusto”
06 Settembre 2019 ore 10:15

Iera mattina, 5 settembre, al centro di smistamento di Amazon di Casirate d’Adda si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso “Ho trovato il posto giusto per me”. Ai dipendenti è stato chiesto di raccontare l’azienda dall’interno, evidenziando le sfide e le opportunità incontrate lungo il loro percorso lavorativo, mettendo in luce le ragioni della propria soddisfazione professionale. Un’apposita giuria ha valutato tutti gli elaborati selezionando i due vincitori: Marco Fiore e Angela Manzari.

Chi sono i vincitori. Marco, originario di Milano e oggi residente a Fara Gera D’Adda, racconta di avere trovato in Amazon un luogo di speranza per ripartire e soprattutto un ambiente di lavoro in cui la differenza d’età non conta. Angela, trasferitasi in Lombardia da Bari e oggi team leader presso il centro di smistamento di Casirate, ha raccontato il proprio percorso di crescita presso il sito lombardo, descritto come «un posto in cui esiste la meritocrazia, dove non conta chi sei o da dove vieni, ma solo quanta voglia hai di farcela e quanto impegno e cuore metti in quello che fai».

 

 

Marco e Angela, festeggiati in occasione di una breve cerimonia a inizio turno, sono stati premiati con un viaggio a Seattle alla scoperta del quartier generale di Amazon. Al viaggio premio, che si terrà nel mese di ottobre, parteciperanno anche i vincitori del medesimo concorso presso i centri di distribuzione di Castel San Giovanni (Pc), Vercelli e Passo Corese (Ri) e il centro di smistamento di Castel San Giovanni (Pc).

Espansione. L’iniziativa si inserisce nel processo di espansione che Amazon sta vivendo in Italia, che si accompagna a un rilevante aumento del numero dei dipendenti occupati presso le proprie sedi. L’azienda creerà in Italia più di mille posti di lavoro a tempo indeterminato entro la fine dell’anno: una crescita che porterà la forza lavoro dell’azienda a un totale di 6.500 dipendenti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia