Commenti su: Contrabbando di prodotti cinesi: maxi-sequestro nel magazzino Amazon di Cividate

Il Fustigatore

Tutte le truffe fiscali chissà come mai passano dalla Bergamasca...?

Adriano

Per noi lavoratori dipendenti e pensionati che le tasse le dobbiamo pagare Amazon è un modo per acquistare a prezzi accessibili quanto necessario. Giusto o meno, non entro nel merito, ricordo che gli italiani che possono, evadono circa 80-90 miliardi di euro all’anno, anche se alcune misurazioni la portano fino a oltre 100 miliardi.

Arturo

Per una volta mi trovo d'accordo col signor Marcello: anche se pagassero i soldi finirebbero in un buco profondo e gli italiani non avrebbero vantaggi.

Marcello

Finalmente qualcuno si muove concretamente contro un fenomeno che, in modo non ufficiale, conoscono tutti da tempo. Le "piattaforme" di vendita sul web sono sempre sfacciatamente competitive perché non pagano tutte le tasse che dovrebbero pagare, è risaputo. Personalmente temo che, anche se per lo stato italiano aumentassero di molto gli introiti dalle tasse pagate da queste piattaforme, per noi privati cittadini non ci sarebbe comunque nessun sostanziale calo delle tasse che dobbiamo pagare ora.

wasted time

così si fanno i miliardi. e non è la prima volta !!! bisognerebbe non comprargli piu'nulla

Arturo

Però ci permettono di acquistare a prezzi accessibili, con gli stipendi che ci ritroviamo.

Alberto

Questa è la qualità del lavoro (ammesso che ce ne fosse bisogno) portata delle logistiche all'enorme prezzo di un devastante consumo di suolo