Commenti su: Ambivere, cane scappa dal cancello e morde un bambino di 8 anni

Marino

Una bella assicurazione ci vuole per loro.

Mario

La legge dovrebbe obbligare di tenersi le bestie solo ed esclusivamente a casa propria, non in giro ovunque a sporcare e aggreddire la gente! Sta diventando un mondo di zoofili!

Massimo

Se il cane aveva già dato segni di aggressività, o di non essere stato socializzato in modo corretto, i padroni avrebbero dovuto provvedere, con percorsi di socializzazione e addestramento, e nel contempo stando bene attenti a non mettere pericolo persone o anche altri animali. Viceversa se non c'erano mai stati segnali e il cane non appartiene a razze conosciute per essere aggressive, cosa si può dire? Incidenti imprevedibili capitano in una miriade di modi possibili, e sebbene triste non si possono eliminare gli asciugacapelli perché capita di prendere la scossa, non si possono eliminare i balconi perché qualche oggetto può cadere su qualcuno, e non si possono tenere gli animali domestici sempre alla catena se non ce n'è motivo. Speriamo che il bimbo si rimetta completamente, speriamo che sia fatta un'analisi seria e non demagogica sull'animale e si possa provvedere perché il futuro sia più sicuro.

fulvio

troppi episodi simili

Michele

Bisogna fare come a Springfield

Antonella

Anche solo ricordando i vari casi simili che si sono verificati negli ultimi mesi, mi chiedo se non sia giunta l' ora di un maggiore e più severo controllo della adeguatezza di certi umani nella gestione dei loro cani ( questo soprattutto per evitare gravi danni alle persone, ma anche per una più corretta gestione delle loro deiezioni !)

Marcello

Penso che amo sempre di più i gatti!