Sudamericano di 52 anni ferito a coltellate: individuato l'aggressore
Si tratta di un uomo aggredito a colpi di lama fuori da un locale dopo una discussione. Sull'accaduto indaga la Questura
È stata chiarita la dinamica dell'accoltellamento avvenuto nella notte tra venerdì 22 e sabato 23 novembre a Bergamo.
Secondo le indagini della Polizia, l'accoltellato è un 52enne sudamericano. È stato trovato vicino all'ospedale Papa Giovanni XXXIII intorno all'una meno dieci da un'ambulanza e portato direttamente in ospedale.
Ricoverato in Terapia intensiva
Il personale medico, come riportato dal Corriere Bergamo, l'ha soccorso in via Failoni, all'altezza del civico 57, vicino al sentiero pedonale dell'area cani del parco della Trucca.
Ricoverato al nosocomio, si trova in Terapia intensiva. Al momento, non sono note né le ferite riportate né tantomeno le sue condizioni, anche se dovrebbe essere fuori pericolo.
Accoltellato fuori da un locale
All'inizio, non si capiva dove fosse avvenuta l'aggressione a colpi di lama, che comunque doveva avere avuto luogo in un'altra zona. C'erano pure dubbi se l'uomo avesse raggiunto l'ospedale per conto proprio, venendo ritrovato a poca distanza, oppure con l'aiuto di qualcuno.
Gli agenti della Questura, indagando sull'accaduto, hanno però in seguito scoperto che il presunto autore del crimine sarebbe un suo connazionale.
Il tutto sarebbe scaturito da una discussione davanti a un locale, poi degenerato nel violento attacco all'arma bianca.
Il sospettato sarebbe stato in seguito individuato dai poliziotti nella zona di via Noli e denunciato a piede libero.
Inoltre, il ferito sarebbe arrivato con le sue uniche forze nelle vicinanze dell'ospedale.