L'allarme

Ambulanze ed elisoccorso a Gandino: doppio malore nel centro storico

Anomalo dispiegamento di mezzi di soccorso in centro, fra la piazza municipale e il sagrato della Basilica. All'origine i malori a due anziani a poche decine di metri di distanza, nelle proprie abitazioni

Ambulanze ed elisoccorso a Gandino: doppio malore nel centro storico
Pubblicato:
Aggiornato:

Mattinata concitata, quella di lunedì 3 maggio, a Gandino per due interventi congiunti dei mezzi di soccorso attorno a mezzogiorno in pieno centro storico.

Secondo le prime informazioni, a ora non confermate dalla centrale Areu, si sarebbe trattato di due diversi allarmi scattati quasi in contemporanea. Nel primo caso un malore avrebbe riguardato un’anziana residente in uno stabile che si affaccia su piazza Vittorio Veneto, a pochi passi dal Municipio, mentre nel secondo si tratterebbe di un anziano abitante nella vicina piazza Emancipazione, il sagrato della Basilica.

L’arrivo di due diverse ambulanze e di un’auto medica hanno destato preoccupazione in molti residenti in un’ora di punta, accentuata dall’arrivo dell’elicottero, che ha volteggiato a lungo sull’abitato per verificare le possibilità di atterraggio. Il velivolo è poi atterrato in un’area erbosa posta lungo la strada che dal capoluogo sale verso la frazione di Cirano.

Al momento non ci sono notizie riguardo alle condizioni dei due anziani.

Seguici sui nostri canali