durante una passeggiata

Amstaff aggredisce i passanti: ferita una 43enne di Ponte Nossa, ucciso il suo cane

Il molosso è sfuggito al controllo del proprietario cinquantenne. Ferite non gravi per la donna

Amstaff aggredisce i passanti: ferita una 43enne di Ponte Nossa, ucciso il suo cane
Pubblicato:
Aggiornato:

Un tranquillo giro domenicale si è trasformato in film dell'orrore per una donna di 43 anni residente a Ponte Nossa. Nella mattinata di domenica 27 aprile, mentre passeggiava con il suo cane meticcio in via Libertà, i due sono stati improvvisamente aggrediti da un altro animale, di razza Amstaff, sfuggito al controllo del proprietario.

La ricostruzione

Erano circa le 10:30. La donna, una 43enne del posto, stava facendo una passeggiata con il suo compagno a quattro zampe. La situazione è precipitata quando un Amstaff, riuscito a sfuggire dalla presa del suo padrone, un cinquantenne residente nella stessa via, proprio mentre quest'ultimo si accingeva ad aprire la porta di casa, li ha aggrediti.

Mentre la donna è stata soccorsa e trasportata all'ospedale di Piario con ferite classificate in codice verde, per il suo meticcio non c'è stato nulla da fare. L'animale è deceduto sul posto a causa della violenza dell'attacco. I familiari della donna hanno poi provveduto a recuperare la salma del povero cane.

L'intervento delle forze dell'ordine

L'episodio ha richiesto l'intervento immediato non solo dei soccorsi sanitari ma anche delle forze dell'ordine. Una pattuglia dei carabinieri di Clusone è giunta rapidamente sul posto per effettuare i rilievi necessari e ascoltare le testimonianze dei presenti.

Gli uomini dell'arma hanno successivamente informato l'Ats di Bergamo dell'accaduto, come prevede il protocollo in questi casi. Dai primi accertamenti è emerso che il cane aggressore, come confermato anche da L'Eco di Bergamo, risulta regolarmente coperto da assicurazione per questo tipo di incidenti.