nuovi posti di lavoro

Anas assume cinquanta ingegneri. Ecco tutte le informazioni per candidarsi

Anas assume cinquanta ingegneri. Ecco tutte le informazioni per candidarsi
Pubblicato:
Aggiornato:

AAA ingegneri cercansi: Anas (del Gruppo Fs Italiane) assume 50 ingegneri strutturisti, con il profilo professionale di Tecnico Ispezione Ponti. Il bando di lavoro fa parte di più grande piano di assunzioni messo in atto da Anas a partire dall'anno scorso, per dotare il territorio delle migliori professionalità tecniche. L’azienda, infatti, già nel 2019 ha assunto circa 1250 persone ed entro la fine dell’anno punta ad assumerne ulteriori 900 per incrementare la propria operatività. «Il nostro obiettivo – spiega l’amministratore delegato Massimo Simonini – è di potenziare il servizio offerto da Anas innalzando i livelli di sicurezza e monitoraggio delle infrastrutture, anche alla luce del riassetto della rete nazionale che ha portato al rientro di oltre 3500 chilometri di rete».

Le figure professionali dovranno pianificare ed effettuare le attività di ispezione, coordinare quelle condotte da ditte esterne, alimentare banche dati dei sistemi aziendali e monitorare ed esaminare i dati e gli esiti delle ispezioni. Tra i requisiti richiesti è necessario aver maturato un’esperienza di almeno 3 anni nella progettazione e nella realizzazione di opere civili, nell’ambito di nuove opere o della manutenzione straordinaria, nella progettazione e nella gestione dei sistemi di monitoraggio strutturale di ponti e viadotti, oltre che nella direzione lavori.

Tutte le ulteriori informazioni utili sono consultabili sul sito www.stradeanas.it alla sezione Lavora con noi/Ricerche in corso. Le candidature devono essere inviate, corredate dalla documentazione richiesta, entro le 24 di lunedì 1 giugno 2020.

Seguici sui nostri canali