Nuovi posti di lavoro

Anche nel 2020 la Nicoli di Albino cerca giovani autisti da assumere e lancia la sua scuola

L'iniziativa è dedicata ai ragazzi dai 21 ai 29 anni interessati alla professione. Già 15 le candidature. Si parte a febbraio

Anche nel 2020 la Nicoli di Albino cerca giovani autisti da assumere e lancia la sua scuola
Pubblicato:

Visto il successo riscosso lo scorso anno, la Nicoli Trasporti Spedizioni di Albino ha deciso anche per il 2020 di riproporre la Nicoli Scuola Autisti, dedicata ai ragazzi dai 21 ai 29 anni che desiderano lavorare nel mondo delle quattro ruote come autisti professionali.

«La nostra azienda, specializzata nel trasporto per conto di terzi, si sta ampliando sul territorio nazionale con nuove sedi e filiali – spiega il direttore generale Matteo Magoni –. Siamo presenti a Ravenna, Udine, San Giorgio di Nogaro (Udine), Reggio Emilia, Carimate (Como), Livorno, Marghera e Torino. Per questo, siamo alla ricerca di autisti in tutti i nostri poli logistici del nord e centro Italia: complessivamente, servono circa 50 nuovi conducenti, per sostenere lo sviluppo del nostro business. Abbiamo provato diverse strade, ma i canali tradizionali non sono stati sufficienti. Così nell’aprile 2019, grazie al supporto avuto dalla Fondazione Et Labora (agenzia per il lavoro che offre alle imprese servizi di consulenza per la ricerca e selezione del personale, ndr), abbiamo lanciato la nostra scuola per autisti rivolta ai giovani: un modo intelligente per trovare una soluzione al problema, oltre a creare nuove opportunità di accesso alla professione per giovani volenterosi».

L’azienda, messa di fronte alla difficoltà cronica di reclutare nuovi autisti nonostante il settore in crescita, ha ovviato all’ostacolo aprendo una sua personalissima scuola. Un’opportunità unica per giovani alla ricerca di un lavoro stimolante, sebbene complesso e faticoso. La Nicoli Scuola Autisti 2020 prenderà il via a febbraio e durerà sei mesi, fino a luglio, con un impegno di otto ore al giorno per cinque giorni la settimana. «Al momento sono già 15 i candidati, a dimostrazione che l’iniziativa sta ricevendo attenzione da parte dei giovani – prosegue Magoni -. È una grande opportunità perché permette di poter conseguire a costo zero, completamente pagate dall’azienda, sia la patente sia la Carta di Qualificazione del Conducente (CQC). È garantito l’inserimento nel mondo del lavoro grazie all’immediata assunzione alla Nicoli Trasporti Spedizioni con un contratto di apprendistato professionalizzante».

Per avere ulteriori informazioni sul programma di formazione della scuola per autisti basta accedere al sito dell’azienda www.nicoligroup.com o inviare la richiesta di candidatura a selezione@nicoligroup.com

Seguici sui nostri canali