- Registrazione tribunale Bergamo n.7/2018
- ROC 15381
- Direttore responsabile Andrea Rossetti
- Gestione editoriale Media(iN) Srl
Contatti
- Email redazione@primabergamo.it
- Telefono 035235110
Pubblicità
-
Concessionaria
Publi(iN) Srl
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 Media(iN) Srl
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
RFI imbarazzante: 3 anni di chiusura totale per raddoppiare il binario tra Bergamo e Curno (non Ponte S.P.!) e stanno accumulando un ritardo imbarazzante. Il ministro delle infrastrutture che ogni 3 per 2 passa a Pontida (non credo arrivi in treno...) cosa dice?
"Il raddoppio ferroviario rappresenta un investimento strategico per il territorio..." - per crederci ci vuole un atto di fede grande grande, se uno pensa che il "mitico" raddoppio si fermerà prima di Ponte San Pietro, e che sulla linea di Carnate c'è un ponte sull'Adda da dismettere entro 5 anni e all'orizzonte niente di concreto sulla costruzione di uno nuovo in sostituzione. Scusate, ma io gli "atti di fede" li riservo a qualcosa di "più alto" che non una ferrovia. Insomma, andrà bene se i "mitici risultati" li vedranno quelli che oggi sono alle scuole elementari, quando dovranno andare a lavorare a Milano!
Quando lavoravo a Milano i continui disservizi erano giustificati dal binario unico da Bergamo a Treviglio. Lo hanno duplicato e diminuite radicalmente le fermate. Risultato: il servizio è peggio di prima. Ora duplicano la Bergamo Lecco, linea che ha sempre funzionato peggio di quella per Milano (che è tutto dire!). Sono curioso di vedere quanto sarà utile quest'opera che sta facendo impazzire traffico e trasporto nell'area ovest della provincia.