Commenti su: Ancora ritardi: rinviata di nuovo la chiusura del ponte di via San Bernardino

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alberto

RFI imbarazzante: 3 anni di chiusura totale per raddoppiare il binario tra Bergamo e Curno (non Ponte S.P.!) e stanno accumulando un ritardo imbarazzante. Il ministro delle infrastrutture che ogni 3 per 2 passa a Pontida (non credo arrivi in treno...) cosa dice?

Marcello

"Il raddoppio ferroviario rappresenta un investimento strategico per il territorio..." - per crederci ci vuole un atto di fede grande grande, se uno pensa che il "mitico" raddoppio si fermerà prima di Ponte San Pietro, e che sulla linea di Carnate c'è un ponte sull'Adda da dismettere entro 5 anni e all'orizzonte niente di concreto sulla costruzione di uno nuovo in sostituzione. Scusate, ma io gli "atti di fede" li riservo a qualcosa di "più alto" che non una ferrovia. Insomma, andrà bene se i "mitici risultati" li vedranno quelli che oggi sono alle scuole elementari, quando dovranno andare a lavorare a Milano!

Maurizio

Quando lavoravo a Milano i continui disservizi erano giustificati dal binario unico da Bergamo a Treviglio. Lo hanno duplicato e diminuite radicalmente le fermate. Risultato: il servizio è peggio di prima. Ora duplicano la Bergamo Lecco, linea che ha sempre funzionato peggio di quella per Milano (che è tutto dire!). Sono curioso di vedere quanto sarà utile quest'opera che sta facendo impazzire traffico e trasporto nell'area ovest della provincia.