Ancora un incidente tra auto e monopattino: 54enne in codice rosso
Lo scontro è avvenuto in via Toscana a Curno e ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo elettrico a due ruote
Foto d'archivio in apertura
Da quando i monopattini elettrici sono entrati nell'uso quotidiano di molti, l'attenzione per chi è alla guida di una quattro ruote (nel non investire), ma in realtà anche per i pedoni (nel non essere investiti), deve essere sempre più alta.
Non sono pochi infatti gli incidenti che vedono coinvolto questo tipo di mezzo, come successo ieri, lunedì 11 novembre, quando un'auto s è scontrata proprio con un monopattino.
Cosa è successo
La dinamica dell'incidente, avvenuto in via Toscana a Curno verso le 16, non è ancora del tutto chiara. Di certo c'è però che i due mezzi si sono scontrati e ad avere la peggio sia stato il conducente del monopattino, che, come riportato da L'Eco di Bergamo, è caduto rovinosamente a terra e si è ferito in modo grave al volto, al torace, alla schiena e anche a un braccio.
Non sicuramente per questo episodio nello specifico, tuttavia l'iniziativa di mettere a disposizione questi mezzi di trasporto a mio avviso è ottima. Purtroppo il suo utilizzo non è compreso dall'uomo moderno che ne conosce solo e quasi esclusivamente l'abuso.
...le biciclette hanno piu stabilità!!!! ...però devi faticare !!!! nel società di oggi non è contemplata la FATICA!!Ovviamente TUTTI devono rispettare il codice della strada!