Esito drammatico

Ancora una tragedia al fiume: recuperato cadavere di un 64enne bergamasco nell’Adda

Le ricerche sono culminate mercoledì 9 settembre sera con l'individuazione della salma. La tragedia è avvenuta nel tratto di fiume tra Imbersago e Villa d'Adda

Ancora una tragedia al fiume: recuperato cadavere di un 64enne bergamasco nell’Adda
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora una tragedia al fiume: recuperato cadavere nell’Adda. Il dramma, culminato la sera del 9 settembre con l’individuazione della salma di un 64enne, è avvenuto nel tratto tra Imbersago e Villa d’Adda. Lo racconta PrimaMerate.

La vittima, residente nella Bergamasca, si era allontanato all’alba della stessa giornata da casa senza fare più rientro. Con il passare delle ore la preoccupazione dei familiari che non avevano notizie del proprio caro si è trasformata in ansia e poi terrore. La svolta si è avuta quando nei pressi del traghetto, che attraversa l’Adda collegando Villa d’Adda a Imbersago, è stata notata la macchina dell’uomo. Era parcheggiata sulla sponda bergamasca del fiume. Non solo, ma poco distante sono state individuate anche le scarpe del 64enne.

Le ricerche lungo il fiume. A quel punto, poco dopo le 19,  le ricerche si sono concentrate nella zona dell’Adda. Sul posto, oltre ai Carabinieri,  sono intervenuti i sommozzatori del Vigili del Fuoco mentre l’area è stata sorvolata da un elicottero. In serata la macabra scoperta.  Toccherà ora ai magistrati chiarire i contorni della tragica vicenda e capire se la morte sia riconducibile a un  incidente o a un gesto volontario. Quel che è certo il 64enne è l’ennesima vittima che ha perso la vita nel fiume. Nei giorni scorsi l’Adda ha inghiottito, e non ha ancora restituito, una ragazzina di soli 16 anni. E’ successo a Sondrio, in Valtellina e le ricerche, che hanno visto in campo centinaia di volontari, sono state estese fino alla provincia di Lecco.

Seguici sui nostri canali