Furto

Seriate, 81enne scippata nel sottopasso vicino all'ospedale Bolognini

Ha cercato di resistere ed è stata trascinata per qualche metro, prima di sbattere la testa. È stata soccorsa e poi medicata in ospedale

Seriate, 81enne scippata nel sottopasso vicino all'ospedale Bolognini
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha cercato di resistere, restando aggrappata alla propria borsetta che lo scippatore alla fine è riuscito a strapparle. È successo a una 81enne che ieri, martedì 21 febbraio, verso le 18.45, stava attraversando il sottopasso vicino all'ospedale Bolognini di Seriate, quando è stata colta alle spalle dal ladro.

Trascinata per alcuni metri

Come spiega L'Eco di Bergamo, l'anziana ha reagito e fatto resistenza e per questo è stata trascinata per alcuni metri fino a quando ha sbattuto la fronte. A quel punto, lo scippatore è scappato verso corso Roma, facendo perdere le proprie tracce. A notare l'81enne rimasta a terra e chiamare i soccorsi sono stati i passanti. La Croce Rossa è arrivata subito e ha trasportato l'anziana al vicino ospedale dove è stata medicata per una ferita alla fronte. Fortunatamente, nulla di grave.

Borsetta ritrovata, ma senza soldi

Sul posto, anche i carabinieri della tenenza di Seriate, che hanno raccolto le testimonianze dei passanti e avviato le ricerche dello scippatore. Tuttavia, neanche l'anziana stessa è riuscita a descrivere l'uomo. La borsetta è stata ritrovata poco dopo al piazzale del mercato con all'interno le chiavi, ma senza più portafoglio, che conteneva cinquanta euro.

Seguici sui nostri canali