si indaga

Anziana cade dal letto all’ospedale di Alzano e muore al Papa Giovanni, indaga la Procura

Vittima una pensionata di 78 anni. Aperto un fascicolo a carico di ignoti e i familiari al momento non hanno presentato alcun esposto

Anziana cade dal letto all’ospedale di Alzano e muore al Papa Giovanni, indaga la Procura
Val Seriana, 13 Novembre 2020 ore 16:19

Una donna di 78 anni era deceduta lo scorso 4 novembre all’ospedale Papa Giovanni dopo essere stata trasferita da quello di Alzano in seguito a una caduta dal letto che le aveva procurato un ematoma alla testa. Un episodio sul quale la Procura vuole vederci chiaro e per il quale ha aperto un fascicolo a carico di ignoti.

La notizia è stata riportata da Il Giorno – Bergamo in un articolo in cui si sottolinea che al momento i familiari della pensionata non hanno presentato alcun esposto. Nel frattempo oggi (venerdì 13 novembre) era prevista l’esecuzione dell’autopsia da parte del medico legale Anna Antonietti di Brescia, accertamento al quale ha preso parte anche un consulente di parte nominato dai familiari della vittima.

L’esame, disposto dal pm Paolo Mandurino, servirà a chiarire i contorni della vicenda e ad appurare eventuali responsabilità. Nel merito la stessa Asst Bergamo Est ha avviato le opportune verifiche per accertare la bontà delle procedure applicate. L’anziana era stata ricoverata il 27 ottobre ad Alzano per un intervento chirurgico programmato, che non aveva avuto alcuna complicazione. Tuttavia, la sera stessa era caduta dal letto sbattendo la testa sul pavimento e, visto il progressivo aggravarsi delle condizioni di salute, il 29 ottobre era stata trasferita nel reparto di terapia intensiva del Papa Giovanni.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia