Criminalità

Anziana derubata e aggredita al bancomat di Cividino: è caccia al rapinatore

Il criminale ha cercato di rubarle i soldi ma, quando scoperto, ha reagito in modo violento

Anziana derubata e aggredita al bancomat di Cividino: è caccia al rapinatore
Pubblicato:

Si era appostato in macchina vicino al bancomat. Poi, quando ha visto una potenziale vittima, ha agito: così nella mattinata di ieri (lunedì 13 marzo), intorno alle 10, un cittadino, dalle ricostruzioni probabilmente straniero, ha aggredito e derubato una signora di 67 anni a Cividino.

L’episodio, riportato da L’Eco di Bergamo, è avvenuto in via Curotti, dove si trova una filiale del paese, con il suo apparecchio per il prelievo di contanti. L’uomo si è fermato, in attesa dell’occasione propizia, nelle immediate vicinanze. Quando ha visto arrivare l’anziana, dopo aver probabilmente notato la cifra considerevole ritirata, pari a mille euro, ha deciso di entrare in azione.

Il soggetto si è così avvicinato alla donna, trovando una scusa per incominciare a parlarle e distrarla, per riuscire a sottrargli il denaro. In effetti, all’inizio ci era riuscito, ma subito dopo è stato scoperto dalla 67enne, che ha quindi cercato di riprenderselo: a quel punto, messo alle strette, ha reagito in maniera violenta, spintonandola e facendola cadere subito dopo a terra.

Dopo l’aggressione, è scappato in tutta fretta alla sua vettura ed è ripartito, dileguandosi. Una volta dato l’allarme, la donna ha sporto denuncia e sulle sue tracce si sono messi i carabinieri di Bergamo e Grumello: di lui si sa che era alla guida di una Renault Megane grigia, che sarebbe già stata individuata, sebbene l’autore del crimine sia invece ancora sconosciuto.

Seguici sui nostri canali