buone notizie

Anziana di 98 anni, rimasta sola perché il nipote è malato, soccorsa dalla Polizia

L'episodio è stato segnalato alla Questura di Bergamo da una cugina della donna, residente a Milano. Il nipote che si prendeva cura di lei è ricoverato da marzo in ospedale perché affetto da Coronavirus

Anziana di 98 anni, rimasta sola perché il nipote è malato, soccorsa dalla Polizia
Bergamo, 16 Aprile 2020 ore 14:12

Insieme alle numerose vicende tristi, in questi giorni fortunatamente emergono anche buone notizie, che meritano, forse più di altre, di essere raccontate e rese pubbliche. Una signora residente a Milano ha contattato nei giorni scorsi la Questura di Bergamo per segnalare la situazione di particolare difficoltà in cui si trovava la cugina, una anziana nata nel 1922 che abita in città insieme alla badante, spiegando che l’anziana non poteva muoversi da casa perché non cammina da anni.

Inoltre, il nipote che si era sempre occupato di lei, in particolare recandosi in banca per farle avere il denaro necessario a fare la spesa e a pagare le bollette, aveva contratto a marzo il Coronavirus e, essendo ricoverato in ospedale, non avrebbe più potuto accudire l’anziana signora.

Per verificare in che modo potesse essere aiutata, questa mattina (giovedì 16 aprile) una Volante si è recata all’abitazione della signora. La donna ha raccontato ai poliziotti di non avere più denaro in casa a causa della malattia del nipote, avendo esaurito anche i contanti che la badante le aveva anticipato per comprare farmaci e generi alimentari.

Il personale della Volante, acquisita la documentazione della 98enne, si è recato alla filiale di Redona di Ubi Banca dove, con grande disponibilità anche del direttore e del personale, è stata risolta ogni problematica burocratica. Quindi, un funzionario è stato accompagnato dalla Volante all’abitazione della signora per consegnarle il denaro necessario per le spese.

L’anziana ha ringraziato il personale della Polizia di Stato definendo l’intervento, con evidente commozione, «un aiuto dal cielo» e assicurando che avrebbe pregato per la loro salute, visto il difficile compito che la Polizia è chiamata a svolgere in questo periodo.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia